Questa mattina, il forte vento di maestrale ed il mare agitato hanno messo in difficoltà un oristanese, che stava facendo il bagno nelle acque antistanti Torre del Pozzo
ORISTANO – Giornata complicata per i bagnanti sulla costa occidentale della Sardegna. Dopo l'episodio di Bosa
[LEGGI], disavventura fortunatamente finita bene per un 52enne oristanese che, questa mattina (sabato), aveva deciso di farsi una nuotata nel litorale di Torre del Pozzo.
Il bagnante, dopo alcune bracciate, si è reso conto che la corrente, a causa del forte vento di maestrale che spira da ieri sera, lo spingeva verso il largo, rendendogli difficoltoso il rientro a riva. Alcune personei, accortesi della situazione, hanno contattato la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Oristano, che ha immediatamente inviato sul posto la motovedetta Sar Cp307.
Contestualmente, un surfista è riuscito a raggiungere il bagnante in difficoltà e così entrambi, con l’ausilio della tavola da surf, hanno cercato di guadagnare la riva, ma la forte risacca e le onde, in alcuni tratti alte anche più di 2metri, hanno reso difficoltoso il rientro. A quel punto, altri due surfisti sono intervenuti per fornire assistenza e all’arrivo della motovedetta la situazione si è risolta per il meglio con il bagnante ed i tre surfisti, che sono riusciti a raggiungere sani e salvi la riva.
Nella foto: la motovedetta Cp307 in una precedente operazione