Red
11 giugno 2020
Tortolì: biblioteca riapre su appuntamento
Dopo il lockdown, dovuto all´emergenza Covid-19, la Biblioteca comunale “Emilio e Joyce Lussu” di Via Vittorio Emanuele 23 riapre i battenti per il prestito e ritiro di libri previo appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio e seguendo le indicazioni del Mibact e dell´Associazione italiana biblioteche
TORTOLI' - Dopo il lockdown, dovuto all'emergenza Covid-19, la Biblioteca comunale “Emilio e Joyce Lussu” di Tortolì, in Via Vittorio Emanuele 23, riapre i battenti per il prestito e ritiro di libri previo appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, riportate nel dpCm del 17 maggio e seguendo le indicazioni del Mibact e dell'Associazione italiana biblioteche. L'accesso in biblioteca dovrà avvenire con le necessarie precauzioni sanitarie: indossare apposita mascherina, disinfettare le mani prima di entrare con il detergente idroalcolico posto all'ingresso, rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo.
Per il momento, il servizio di Prestito interbibliotecario rimane sospeso. Potranno essere dati in prestito solo i documenti presenti nella Biblioteca comunale di Tortolì. Per evitare la permanenza nei locali, non si potrà studiare e consultare i libri in loco ed utilizzare le postazioni internet, ma sarà garantito il servizio di prestito e restituzione. In attesa di un lento ritorno alla normalità, per ora non si potrà accedere agli scaffali. Per questo motivo e per evitare file al banco prestiti, i gestori della Biblioteca invitano gli utenti a consultare da casa il catalogo di tutti i documenti per verificarne la disponibilità al prestito: dalla home page di Librami è possibile restringere la ricerca alla sola biblioteca di Tortolì.
La ricerca può essere semplice digitando una parola chiave (titolo/autore/editore/argomento) oppure avanzata, per ottenere risultati molto precisi, attraverso la combinazione di più campi di ricerca. I documenti si possono chiedere in prestito telefonando al numero 0782/ 600792, inviando una e-mail all'indirizzo web biblioteca@comuneditortoli.it o mandando un messaggio attraverso la pagina Facebook della biblioteca. I libri e tutti gli altri documenti verranno messi in quarantena per 1dieci giorni prima di essere dati in prestito o riposti a scaffale. E' sempre attivo il servizio di Prestito digitale sulla piattaforma MediaLibraryOnLine: chiunque fosse interessato può rivolgersi agli operatori della biblioteca.
|