Cor
8 maggio 2020
Arbatax: prete malmenato nel furto
I Carabinieri di Lanusei unitamente al personale del Reparto Operativo di Nuoro sin da subito hanno iniziato le attività d’indagine. Il prete si ritrova adesso ricoverato in ospedale
TORTOLI' - Durante la notte ad Arbatax, un uomo col volto coperto si è introdotto nella villetta di un anziano parroco di Villagrande col chiaro intento di compiere un furto nell'abitazione del prelato. Il sacerdote, però si sarebbe immediatamente accorto del pericolo e nel tentativo di impedirne l’ingresso, è stato colpito dal malvivente che si è dato alla fuga dopo essersi impossessato di poche centinaia di euro. I Carabinieri di Lanusei unitamente al personale del Reparto Operativo di Nuoro sin da subito hanno iniziato le attività d’indagine. E’ tuttora in corso un minuzioso esame della scena del crimine e l’analisi delle immagini riprese dalle telecamere presenti in zona. Al momento il parroco è ricoverato presso l’ospedale di Lanusei per le ferite riportate durante lo scontro.
Immediata la condanna del sindaco Massimo Cannas. «Siamo profondamente scossi dal gravissimo episodio accaduto questa notte. La violenta aggressione ai danni di Don Vincenzo Pirarba, parroco di Talana, molto conosciuto e stimato dalla nostra comunità e nell'intera Ogliastra, ci lascia sgomenti. Un fatto di una gravità inaudita mai accaduto prima d'ora che condanniamo fortemente. Siamo fiduciosi che le forze dell'ordine ricostruiscano quanto accaduto e individuino i responsabili di questo episodio inqualificabile. L'Amministrazione Comunale e tutta la nostra comunità è vicina a Don Vincenzo e ai suoi familiari con l'augurio che si riprenda al più presto. Esprimiamo vicinanza anche alla diocesi ogliastrina fortemente colpita da questo fatto».
|