Il Commissario regionale dei giovani di Forza Italia Maria Grazia Salaris
19 febbraio 2004
Salaris, manca una cultura della solidarietà
Alla famiglia della bambina fermata da AirOne va tutta la solidarietà dei giovani di Forza Italia. Annunciamo l’avvio di pressanti iniziative per interessare i Ministri competenti
L’episodio accaduto ai danni di una disabile è l’ennesima discriminazione consumata nei confronti delle persone più deboli e meno tutelate, frutto della colpevole insensibilità dimostrata dalla compagnia Air One che opera sull’aeroporto di Alghero.
Nonostante esistano precise direttive comunitarie e del Governo nazionale relative all’attenzione da riporre sul problema dei portatori di handicap, la compagnia adotta “per statuto” una prescrizione che impone di non accettare disabili in determinati voli. Un comportamento assurdo che fa riflettere sull’assenza di cultura della solidarietà nei confronti dei disabili, oggi purtroppo presente in aziende che si occupano di servizi pubblici primari e che dovrebbero contribuire, con il proprio operato, a far sentire uguali tutti i cittadini.
Come se non bastassero le barriere architettoniche, sono le barriere sociali, quelle create dall’insensibilità, che provocano danni gravissimi.
Alla famiglia della bambina va tutta la solidarietà dei giovani di Forza Italia, a cui annunciamo l’avvio di pressanti iniziative per interessare i Ministri competenti affinché vengano eliminate al più presto le cause che hanno portato alla ribalta lo scalo di Alghero per un fatto così increscioso.
|