ALGHERO - Allarme questa mattina ad Alghero, nella centralissima Piazza della Mercede. Ritrovato dai dipendenti un pacco sospetto all'ingresso della sede Intesa San Paolo di Via Giovanni XXIII. Banca chiusa per diverse ore e zona interdetta al transito pedonale con i carabinieri sul posto in attesa dell'arrivo degli artificieri. Presente anche una squadra di agenti del Commissariato di polizia che ha provveduto a deviare il passaggio delle auto all'incrocio con via XX Settembre.
I militari della Compagnia di Alghero, con il qualificato supporto degli artificieri del comando provinciale, hanno successivamente eseguito l'attività di bonifica attraverso sofisticati strumenti di analisi. E' stato accertato che all’interno di una scatola in cartone era stata abilmente posizionata una tanica di benzina da 5 litri ed una cartuccia
cal.12.
Si tratta di un evidente atto intimidatorio nei confronti dell’istituto di credito, effettuato da ignoti malviventi durante la notte. Il plico non aveva capacità detonanti, in quanto non vi era alcun congegno funzionale all’innesco. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro dai militari della compagnia diretta dal comandante Pietro Barrel che hanno immediatamente avviato le indagini, escludendo la pista eversiva.
ultima modifica ore 13.15