Cor
13 aprile 2020
Pasquetta ad Alghero, concerto in Tv
Tanti artisti algheresi hanno voluto contribuire con un proprio video. L´evento sarà trasmesso sull´emittente Catalan Tv, in più fasce orarie nella giornata odierna e sui canali social del Comune
ALGHERO - L'Amministrazione comunale, con il supporto della Fondazione Alghero e in collaborazione con l'emittente Catalan Tv organizza la rassegna musicale “Pasquetta 2020 – Ritroviamoci ad Alghero”. Il Concerto di Pasquetta “a domicilio” lo eseguiranno tanti artisti algheresi che hanno voluto manifestare l'affetto alla città, da Franca Masu a Claudia Crabuzza, da Enzo Favata a Salvatore Maltana, Sade Manciaracina, a Mauro Uselli, Raimondo Dore, A+F, Claudette, Mariano Melis e tanti altri. Ogni artista contribuirà con un video contenente un brano e un messaggio, un "regalo" alla città che resta a casa e che si ritrova anche a Pasquetta.
Tanti i generi musicali in programma, circa venti gli artisti che hanno aderito all'iniziativa. Il filo rosso che lega ciascuno di loro in questo regalo alla città è costituito principalmente dall'amore per Alghero. Alcuni dei filmati sono stati registrati prima dell’epidemia del Covid-19, mentre altri sono stati realizzati appositamente in questi due giorni di organizzazione dell'evento.
«Alghero riunisce i suoi cantanti, i suoi musicisti, i suoi giovani, in un pomeriggio che accorcia le distanze e incoraggia a continuare negli sforzi finora compiuti» commenta il Sindaco Mario Conoci nel promuovere l'iniziativa organizzata dall'Assessorato alla Cultura con il supporto della Fondazione Alghero. «Tutti insieme vogliamo trasmettere un messaggio di incoraggiamento e di sostegno che ci aiuti a trascorrere la Pasquetta a stretto contatto - aggiunge l'Assessore Marco Di Gangi - in questo particolare momento nel quale non possiamo fisicamente stare vicini. Soprattutto, adesso, la nostra comunità deve sentirsi unita per farsi forza reciprocamente, per affrontare un momento di estrema difficoltà che confidiamo di lasciarci alle spalle il prima possibile».
Nella foto: lo spettacolo di Pasquetta del 2019 in Piazza Sulis con Renzo Arbore
|