Red
12 aprile 2020
Pasquetta sul balcone a Castelsardo
Essendo impossibile e proibito potersi ritrovare tutti insieme fisicamente, l’invito è per tutti quello di tenere aperto l’uscio di casa, i balconi, le finestre e collegarsi virtualmente in videochiamata o tramite i social o organizzando qualche altro collegamento, con i propri cari ed amici, per poter pranzare virtualmente, e grigliare insieme, in giardino o sul balcone
CASTELSARDO - Castelsardo non rinuncia alla tradizionale Pasquetta. Ma purtroppo, quest’anno per via dell’emergenza sanitaria in corso ed in ottemperanza al decreto del presidente del Consiglio dei ministri in vigore, non si potrà uscire di casa. Per questo, l’Amministrazione comunale ha pensato di coinvolgere tutta la città in un'unione virtuale lanciando l’iniziativa “Pasquetta… sul balcone 2020”.
Essendo impossibile e proibito potersi ritrovare tutti insieme fisicamente, l’invito è per tutti quello di tenere aperto l’uscio di casa, i balconi, le finestre e collegarsi virtualmente in videochiamata o tramite i social o organizzando qualche altro collegamento, con i propri cari ed amici, per poter pranzare virtualmente, e grigliare insieme, in giardino o sul balcone. Infatti, dalle 12 alle 18, l’Amministrazione trasmetterà musica amplificata delle terrazze del Castello dei Doria. Una scaletta studiata appositamente per la Pasquetta, che coinvolgerà tutte le fasce di età, restituendo la possibilità di essere uniti, anche se a distanza.
Ci si potrà organizzare, anche per esempio, preparando lo stesso menù, apparecchiando la tavola allo stesso modo, ecc., per sentirsi ancora più vicini. Un evento particolare cui fa eco allo stesso lanciato dal sindaco di Bari e presidente dell'Anci nazionale Antonio Decaro. Viste le previsioni meteo favorevoli, l’invito è partecipare condividendo l’iniziativa sui social con l’hashtag #castelsardopasquettasulbalcone2020. Il sindaco Antonio Maria Capula raccomanda di attenersi alle disposizioni di legge, rimanendo a casa ed evitare di eludere le norme, considerato pure il rafforzamento dei servizi straordinari di controllo da parte delle Forze dell’ordine.
|