Red
8 aprile 2020
Equiparazione Forze armate-Polizia: interviene Deidda
«La Difesa approva l´equiparazione salariale tra Forze armate e Polizia. Ma il resto del Governo cosa aspetta? Vogliamo fatti concreti», auspica il capogruppo della Commissione Difesa di Fratelli d´Italia
ROMA - «In Commissione Difesa, abbiamo interrogato il sottosegretario alla Difesa sulla necessità di equiparare il trattamento salariale degli straordinari delle Forze armate (impiegate contro il Covid19) alle Forze di Polizia. Il sottosegratario Calvisi ha dato parere positivo, seppur, poco prima, la suddetta Commissione aveva approvato all’unanimità il parere sul Decreto 19/2020 contenente proprio questa richiesta e indicazione».
Questa la prima dichiarazione del capogruppo della Commissione Difesa Salvatore Deidda ed i colleghi Wanda Ferro e Davide Galantino, dopo essersi fatti promori di un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno che aveva espresso parere negativo in merito. «Abbiamo chiesto al sottosegretario alla Difesa - continuano gli esponenti di Fratelli d'Italia - di farsi portavoce di questa nostra volontà e di riferire sia al ministro dell’Interno, sia al ministro dell’Economia, se non direttamente al presidente del Consiglio Conte».
«Servono più fondi per le nostre Forze armate, è inutile elogiare e dirsi favorevoli se poi non si trasformano le buone intenzioni in fatti concreti. I nostri militari - concludono i tre deputati - si guadagnano quei soldi con lavoro, devozione e sacrificio e hanno già pienamente dimostrato tutto il loro valore in campo, soprattutto in questa fase critica ed emergenziale che stiamo subendo».
|