Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportAutomobilismo › Rinviato il Rally Italia Sardegna
Cor 25 marzo 2020
Rinviato il Rally Italia Sardegna
Il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani annuncia lo spostamento della data: «al lavoro per una completa rivisitazione del calendario delle maggiori serie motoristiche internazionali, compreso il Wrc»
Rinviato il Rally Italia Sardegna

ALGHERO - Non c'è ancora la nuova data, quel che è certo, il Rally d'Italia Sardegna, ospitato dalle città di Alghero e Olbia ed in programma a giugno 2020, slitta a data da destinarsi. La delicata situazione dell'automobilismo nelle parole del Presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. «In questi giorni si continua a lavorare per mettere a punto le migliori soluzioni per affrontare e risolvere le gravi problematiche che l’emergenza batteriologica Covid-19 ha creato».

«E’ ormai evidente come la situazione della pandemia scatenata dal CoronaVirus, con le sue diverse modalità di sviluppo da paese a paese, renda necessaria una completa rivisitazione del calendario delle maggiori serie motoristiche internazionali, compreso il Wrc. In questo senso – prosegue Angelo Sticchi Damiani – Automobile Club d’Italia, come Federazione dell’automobilismo sportivo tricolore e come Organizzatore del Rally Italia Sardegna si è reso disponibile, con la FIA e con la WRC Promoter, a studiare una eventuale nuova collocazione dell’appuntamento tricolore del mondiale rally».

«Questo - conclude il Presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani al fine di consentire la realizzazione di un nuovo calendario che, da una parte, consenta un regolare svolgimento della serie iridata e, dall’altra, salvaguardi gare di grande prestigio e di grande importanza storica, come appunto il Rally d’Italia Sardegna».

[foto Rally Italia Sardegna]
23/11/2024
La manifestazione motoristica targata Team Alghero Corse giunta alla sesta edizione in programma sulla Pista del Corallo si terrà il 7 e 8 Dicembre. Sarà l’ultima tappa del campionato italiano di specialità dopo la quale si conoscerà il nome del campione italiano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)