Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteAnimali › Sassari: ospiti del canile sulla pizza
Red 25 marzo 2020
Sassari: ospiti del canile sulla pizza
Oltre al primo piano degli amici a quattro zampe, sul cartone ci saranno anche il numero di telefono e tutti i contatti per chiedere la loro storia, l´età e le caratteristiche e iniziare così, seppur da lontano, a creare un legame
Sassari: <i>ospiti</i> del canile sulla pizza

SASSARI - Gli amici a quattro zampe dei canili continuano ad attendere una famiglia che li accolga, anche durante l'emergenza sanitaria da Covid-19. La struttura del Comune di Sassari, in località Funtana Sa Figu, da tempo non apre più al pubblico, nonostante il personale ed i volontari accudiscano quotidianamente gli ospiti.

Per questo, l'Amministrazione comunale e l'associazione Qua la zampa (che gestisce il canile) hanno avuto un'idea: se le famiglie non possono andare dai cani, saranno i cani ad andare dalle loro future (si spera) famiglie. Le foto dei 230 ospiti del canile comunale saranno stampate e consegnate a domicilio insieme alle pizze. Sono già diversi gli esercizi che hanno aderito. Chi vuole sposare l'iniziativa con la propria attività o desidera informazioni può inviare una e-mail all'indirizzo web qualazampasassari@tiscali.it.

Oltre al primo piano degli amici a quattro zampe, sul cartone ci saranno anche il numero di telefono e tutti i contatti per chiedere la loro storia, l'età e le caratteristiche e iniziare così, seppur da lontano, a creare un legame con lui o con lei. Si tratta di un'iniziativa nata in America, da un'associazione animalista de una pizzeria. Il Comune di Sassari e l'associazione Qua la zampa hanno pensato fosse il momento migliore per iniziare a metterla in pratica anche in città.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)