Red
18 marzo 2020
Aou: funzioni religiose social
I cappellani hanno attivato i canali social per consentire ad utenti e fedeli di seguire le celebrazioni in programma negli ospedali nel periodo Quaresimale e le messe della domenica
SASSARI - In questo periodo di emergenza sanitaria, sono stati limitati gli accessi anche per le celebrazioni delle funzioni religiose all'interno delle cappelle dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. I cappellani degli ospedali aziendali svolgeranno tutte le celebrazioni ed i momenti di preghiera nella cappella San Pietro, al piano terra del Palazzo Clemente. E così, per favorire la partecipazione personale la preghiera comunitaria, da ieri (martedì), è possibile seguire la diretta streaming delle celebrazioni attraverso la pagina Facebook della Cappellania ospedaliera e quella domenicale sul canale YouTube della stessa Cappellania.
«L’invito – affermano i cappellani, don Piero Bussu, don Paolo Mulas e padre Eugenio Pesenti – è quello di pregare e confidare nel Signore, diffondere fiducia e speranza, compiendo gesti di prossimità e amicizia. Siamo invitati a pregare incessantemente affinché il Signore conceda il dono della guarigione ai malati, della consolazione a chi è nel dolore, e illumini gli operatori sanitari e tutti i responsabili del bene comune». Le celebrazioni seguiranno questo orario: dal lunedì al giovedì (in diretta Fb), alle 11, la recita del Santo Rosario, adorazione e benedizione Eucaristica. Alle 17, la Santa Messa.
Tutti i venerdì di Quaresima (sempre in diretta su Facebook), alle 11, la recita del Santo Rosario, adorazione e benedizione Eucaristica quindi, alle 17, la Via Crucis e, a seguire, la Santa Messa. Il sabato (in diretta Facebook), alle 11, la recita del Santo Rosario, adorazione e benedizione Eucaristica e, alle 17, la Santa Messa. La domenica (questa volta in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube), alle 10.30, la Santa Messa.
|