Red
15 marzo 2020
Nuoro: spesa chilometro zero a domicilio
Per venire incontro alle esigenze degli anziani e delle persone più vulnerabili e per limitare gli spostamenti delle persone, a Nuoro la spesa con i prodotti degli agricoltori del territorio sarà consegnata direttamente a domicilio. E’ l’iniziativa di Coldiretti e Campagna Nuoro Ogliastra e del Comune di Nuoro
NUORO - Per venire incontro alle esigenze degli anziani e delle persone più vulnerabili e per limitare gli spostamenti delle persone, a Nuoro la spesa a chilometro zero, con i prodotti degli agricoltori del territorio sarà consegnata direttamente a domicilio. E’ l’iniziativa di Coldiretti e Campagna Nuoro Ogliastra e del Comune di Nuoro nella campagna #AttiviSolidali, la rete di solidarietà con le associazioni ed i volontari della città, che vogliono offrire un servizio per chi non può spostasi dalla propria residenza.
«E’ un momento di difficoltà per tutti in cui ci dobbiamo sostenere reciprocamente – afferma il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis – Con questa iniziativa della consegna a domicilio vogliamo garantire a tutti, nel rispetto di tutte le prescrizioni del governo, i prodotti a chilometro zero, di stagione dei nostri produttori in particolare alle persone più deboli e vulnerabili». Il servizio si terrà il martedì ed il sabato contemporaneamente allo svolgimento dei due appuntamenti settimanali del mercato di Campagna Amica, che si terranno per l’occasione in Piazza Vittorio Emanuele dalle 8.30 alle 13.
Gli ordini si potranno fare dalle 8,30 alle 9,30 del martedì e sabato telefonando al numero 0784/216977 e saranno consegnati dalle 11 alle 13 degli stessi giorni. «I mercati sono aperti per garantire i prodotti locali delle aziende agricole ai cittadini – spiega il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra – e si svolgeranno seguendo le indicazioni che arrivano dal Governo. Abbiamo anche delle linee guida interne per svolgerli al meglio. Oltre a tutti gli accorgimenti del caso per contingentare gli ingressi e rispettare le distanze, ci saranno anche diverse locandine e rool-up per informare i cittadini. E’ fondamentale la collaborazione di tutti e l’aiuto reciproco».
|