Controlli mirati sul rispetto delle disposizioni per il contenimento e la prevenzione del coronavirus anche in Riviera del corallo. Agenti di Polizia locale pronti alla vigilanza in città
ALGHERO - Massima attenzione al rispetto delle prescrizioni sul contenimento dei contagi da coronavirus anche ad Alghero. Non solo
sanificazione immediata di tutti i pubblici uffici, il sindaco richiama cittadini e le aziende all'osservanza delle disposizioni in coordinamento con le forze dell’ordine a cui è demandato il controllo in città.
Problemi al centro della riunione odierna del Centro Operativo Comunale [
GUARDA]. In prima linea gli agenti di Polizia locale, attivi nel supportare le operazioni e per eseguire i controlli per l’ambito di competenza comunale: negozi, locali, bar e attività commerciali di vario genere. Le prescrizioni sono semplici ma importantissime: mantenere le distanze tra le persone, evitare gli assembramenti sia nei luoghi pubblici e privati, lavarsi le mani spesso.
Parallelamente, anche i titolari di attività commerciali, bar e ristoranti sono tenuti ad osservare e far osservare le prescrizioni. In mattinata il Sindaco ha interloquito con le forze dell’ordine per un confronto sulle attività. Pronta anche a brevissimo una campagna di informazione e comunicazione istituzionale con il decalogo delle regole da osservare.