A.B.
4 marzo 2020
Assistenti bagnanti: lunedì la prova di ammissione
Lunedì sera, ad Alghero è in programma la prova in vasca per l’ammissione al corso per assistenti bagnanti. Per partecipare all’appuntamento, nella piscina del Green, sarà necessario inviare conferma contattando Lorenzo Zicconi
ALGHERO - Lunedì 9 marzo, ad Alghero è in programma la prova in vasca per l’ammissione al corso per assistenti bagnanti. Per partecipare all’appuntamento, nella piscina del Green, alle 20.15, sarà necessario inviare conferma via WhatsApp o sms al 329/0774001, contattando Lorenzo Zicconi. Inoltre, è necessario essere muniti di cuffia e costume. Oltre al corso “Standard” aperto a tutti, è previsto il corso a tariffa agevolata per studenti degli Istituti superiori cittadini.
La Federazione italiana nuoto è l’unico ente in Italia riconosciuto dalla “International life saving”. Il brevetto rilasciato è valido in Europa e nel resto del mondo. Il corso ha validità per l’arruolamento volontario nella Marina militare e nell’Esercito e per l’attribuzione dei crediti formativi agli esami delle scuole superiori. Oltre al brevetto di assistente bagnanti, verrà rilasciato l’attestato “Esecutore Bls-D” e la certificazione in materia di primo soccorso aziendale.
Si possono iscrivere persone di ambo i sessi dai sedici anni compiuti ai sessantacinque anni da compiere. Le lezioni saranno tenute esclusivamente da allenatori di nuoto e salvamento della Fin. E’ possibile iscriversi anche a corso inoltrato in base alle attitudini, recuperando le lezioni teorico/pratiche perse. Inoltre, vengono organizzati anche corsi personalizzati in casi di necessità studio o lavoro. Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 329/0774001 o inviare una e-mail all'indirizzo web lorenzo.zicconi @federnuoto.it.
|