Red
21 febbraio 2020
Presunta innocenza: Josephine Sassu a Casa Manno
Domani sera, è in programma l´inaugurazione della mostra, a cura di Mariolina Cosseddu. L´evento è organizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri-Comitato di Alghero Aps. L´allestimento sarà visitabile fino a lunedì 9 marzo, nei giorni di apertura del museo, con ingresso ad offerta libera
ALGHERO – Domani, sabato 22 febbraio, alle 18, è in programma nelle sale di Casa Manno per il Contemporaneo, ad Alghero, l'inaugurazione della mostra “Presunta innocenza”, di Josephine Sassu, a cura di Mariolina Cosseddu. L'evento è organizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri-Comitato di Alghero Aps.
L'allestimento sarà visitabile fino a lunedì 9 marzo, nei giorni di apertura del museo (venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle 16 alle 20), con ingresso ad offerta libera. «Nessun artista dovrebbe mai perdere lo sguardo innocente con cui guardare al mondo, quella capacità di decifrare il reale che solo l’infanzia restituisce nella sua pienezza e autenticità», dichiara Cosseddu.
«E’ ciò che fa Josephine Sassu che della giocosità ha fatto cifra semantica della sua poetica. La Casa Museo di Giuseppe Manno le ha fornito il pretesto per creare una fiaba raffinata e seducente come lei sa fare. Un po’ di ironia, sprazzi di sogno e un pizzico di follia si annodano in un progetto immersivo che chiede la partecipazione dei visitatori in un divertito gioco della memoria»¸ conclude la curatrice della mostra.
Nella foto: Josephine Sassu
|