A.B.
15 febbraio 2020
Rugby: l´Amatori Alghero torna in campo
Dopo la pausa di tre settimane per gli impegni del VI Nazioni, ripartono i campionati nazionali. Nel girone 1 di serie A, domani pomeriggio è in programma la sfida salvezza sul campo del Cus Genova. Le due formazioni sono divise da un solo punto in classifica. Intanto, le giovanili saranno di scena ad Olbia
ALGHERO - Dopo la pausa di tre settimane per gli impegni del VI Nazioni, ripartono i campionati nazionali. Nel girone 1 di serie A, domani, domenica 16 febbraio, alle 14.30, è in programma la sfida tra Cus Genova ed Amatori Alghero (dirigerà l’incontro il signor Andrea Palladino di Torino).
Un vero e proprio scontro salvezza, che vede la due compagini lottare con un solo punto di distacco. Il Cus, battuto dall’Amatori a Maria Pia nel girone di andata per 34-26, sarà intenzionato a restituire la sconfitta agli algheresi che, di contro, non molleranno niente. Troppo importante la sfida di domani, per entrambe le formazioni, che sanno come una vittoria possa avere davvero un gran peso nella corsa all’obiettivo stagionale.
I genovesi sono reduci dalla vittoria sul fanalino di coda I Centurioni Lumezzane (21-26), mentre l’Alghero ha subito una sconfitta amara a domicilio (20-22), per mano del Parabiago, nonostante una buona prestazione. Alghero che partirà oggi alla volta del capoluogo ligure e che in queste settimane ha preparato al meglio l’incontro. Concentrazione e massimo impegno quelli che dovranno accompagnare in campo domani i catalani. L’imperativo è vincere. Intanto, domani le giovanili della compagine catalana saranno impegnate ad Olbia.
|