A.B.
7 febbraio 2020
Ancora un 3-0 per la WebProject
La compagine algherese centra ancora una vittoria nel campionato regionale di serie D di pallavolo maschile. I ragazzi di coach Guido hanno vinto nettamente a domicilio contro la Sirio di Orosei
ALGHERO – La WebProject Sottorete Alghero non si ferma. I ragazzi algheresi, primi della classe nel campionato regionale di serie D di pallavolo maschile riprendono a vincere 3-0, risultato che aveva contraddistinto quasi tutto il girone di andata e che non era stato ancora raggiunto nel nuovo anno. Tre punti a partita erano stati conquistati sempre, ma ultimamente qualche intoppo aveva lasciato per strada qualche set di troppo in favore degli avversari. Domenica, ad Orosei, seppur con qualche errore nel secondo e terzo set, la compagine catalana ha chiuso l´incontro in poco più di un'ora: 13-25, 18-25, 17-25.
«Un ottimo risultato in tutti i sensi - commenta il presidente Stefano Ogno - che ci permette da una parte di rimanere in testa alla classifica e dall´altra di avere uno stimolo positivo in più per prepararci al meglio al grande incontro di sabato 8 febbraio». Sulla stessa lunghezza d'onda lo schiacciatore Mondino Demartis: «la vittoria contro l´Orosei è importante, perché portiamo a casa il punteggio pieno con i tre parziali abbastanza agevoli. E un punteggio pieno è anche quello che si prospetta alla fine del campionato. Ora ci aspetta la partita decisiva contro l´Ossi, che per noi è come un derby, dato che siamo quasi tutti amici e conosciamo il loro livello atletico».
Per domani, sabato 8 febbraio, alle 20, nella palestra di Via Diaz, ad Alghero, è previsto il grande match che vede la WebProject scontrarsi contro la Smeralda Ossi, seconda in classifica. Un incontro sicuramente decisivo per entrambe le squadre che faranno di tutto per una vittoria importante in vista dei play-off di marzo.
“Abbiamo necessità di giocare le nostre carte migliori per poter fronteggiare al meglio i ragazzi dell´Ossi che saranno sicuramente agguerriti;” commenta l´allenatore Fabio Guido, “e per fare questo il sostegno del nostro pubblico è di fondamentale importanza.”
Nella foto: Mondino Demartis
|