La storica caffetteria di Piazza Porta Terra ad Alghero è chiusa dall´ottobre del 2018. Quando pareva poter riprendere l´attività, gli operai comunali avrebbero provveduto a sbarrarne gli ingressi. Le immagini
ALGHERO - Lucchetti e catene. Così la storica caffetteria
Useri, in Piazza Porta Terra ad Alghero, rimane chiusa ad oltranza. Fallita anzitempo l'ultima gestione, il bar rimane inaccessibile dall'ottobre del 2018, ma nonostante i tentativi di ripianare i debiti, al concessionario (la struttura è infatti pubblica) non è stato permesso di riprendere l'attività.
Qualche settimana fa, riottenuto il possesso del bene, quando pareva poter riassemblare i cocchi e riprogrammare l'apertura, la situazione è trascesa, tanto che gli operai comunali avrebbero provveduto a sigillare tutti gli ingressi. Il bar, ubicato nel centro della città, proprio davanti agli uffici comunali, rimane così sbarrato ed inacessibile, non certamente una bella immagine per la città.
Il problema sarebbe tutto da ricondurre alle diverse posizioni assunte dal titolare della concessione e Comune. Tutto nelle mani degli avvocati con denunce incrociate a tutti i livelli e probabili richieste di risarcimento. Nel frattempo da ambiente interni all'Amministrazione ma non confermati ufficialmente, filtrano alcune indiscrezioni che vedrebbero il comune intenzionato a ritornare in possesso dell'immobile per allestirvi pubblici uffici.