Red
24 gennaio 2020
Arrestato spacciatore a Monte Mixi
Sabato notte, i Baschi verdi della Seconda Compagnia Cagliari, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga, hanno tratto in arresto un cagliaritano colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti

CAGLIARI - Non si ferma l’attività delle Fiamme gialle a contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti a Cagliari. Sabato notte, i Baschi verdi della Seconda Compagnia Cagliari, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga, hanno tratto in arresto un cagliaritano colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Le pattuglie dei Finanzieri durante le attività di quotidiano presidio e controllo economico del territorio nel quartiere di Monte Mixi, hanno notato un sospetto continuo via vai di persone in un luogo appartato.
I militari hanno subito proceduto a sottoporre a controllo sommario una persona colta nella flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti a due minorenni. Così, è stato trovato in possesso di 3,37grammi di marijuana, suddivisa in tre dosi. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire altri 30,60grammi di marijuana occultata in due barattoli di vetro, un bilancino di precisione, sei buste trasparenti per il sottovuoto e trentatre bustine, nonché 75euro in banconote di piccolo taglio, il tutto custodito all’interno dell’armadio della camera da letto. Lo spacciatore è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante della cessione a minorenni.
Nel corso della stessa attività, sono stati identificati e segnalati alla locale Prefettura tre 16enni residenti a Cagliari quali assuntori di sostanze stupefacenti e sottoposti a sequestro 5,12grammi di marijuana ed uno spinello. Le attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti hanno avuto seguito anche nei giorni seguenti: sei persone, di cui uno minorenne, sono stati segnalati all’Autorità prefettizia e sono stati sequestrati uno spinello e 5,2grammi di marijuana. Dall’inizio dell’anno, sono tre gli spacciatori arrestati, uno denunciato all’Autorità giudiziaria e trentuno gli assuntori segnalati alla Prefettura, di cui quattro minorenni.
|