Red
23 gennaio 2020
Gdf: cambio della guardia ad Ozieri
Questa mattina, con una cerimonia svoltasi nella Tenenza di Ozieri, alla presenza del comandante provinciale di Sassari, colonnello Giuseppe Cavallaro e del comandante del Gruppo Sassari, tenente colonnello Davide Battaglini, il luogotenente carica speciale Salvatore Coronas ha lasciato il comando del Reparto al parigrado Francesco Bellino

OZIERI - Questa mattina (giovedì), con una cerimonia svoltasi nella Tenenza di Ozieri, alla presenza del comandante provinciale di Sassari, colonnello Giuseppe Cavallaro, e del comandante del Gruppo Sassari, tenente colonnello, Davide Battaglini, il luogotenente carica speciale Salvatore Coronas ha lasciato il comando del Reparto al parigrado Francesco Bellino. Coronas, che domani compirà sessant'anni ed andrà in congedo per aver raggiunto il limite di età per il servizio nella Guardia di finanza, ha comandato il reparto per oltre un anno, conseguendo importanti risultati nel settore della polizia economico-finanziaria.
Di particolare rilievo sono state le indagini di polizia giudiziaria condotte in materia di spesa pubblica, con particolare riferimento all’indebita percezione di contributi comunitari, nazionali e regionali. Bellino, 56enne proveniente dal Comando provinciale di Sassari, nel corso della sua carriera ha rivestito prestigiosi incarichi nel Nucleo di Polizia economico finanziaria di Sassari e la Tenenza di Rionero in Vulture.
Al termine della cerimonia, il luogotenente Coronas ha ringraziato tutti i finanzieri della Tenenza per la collaborazione prestata, ricevendo da Cavallaro un particolare apprezzamento per l'entusiasmo, l'eccezionale impegno profuso ed i risultati conseguiti sia sul piano operativo, sia gestionale nel periodo di comando. Al luogotenente Bellino, il comandante provinciale ha indirizzato «i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede nella convinzione che saprà ben operare nel prestigioso incarico affidatogli».
|