Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Non rilasciano lo scontrino: chiusi due negozi
Red 23 gennaio 2020
Non rilasciano lo scontrino: chiusi due negozi
In questi ultimi giorni, le Fiamme gialle del Comando Provinciale di Cagliari, hanno dato esecuzione a due provvedimenti di chiusura nei confronti di altrettante realtà commerciali per plurime circostanze di irregolarità accertate nell’anno appena trascorso: due attività di commercio al dettaglio di abbigliamento, una con sede ad Iglesias, l’altra a Quartu Sant´Elena
Non rilasciano lo scontrino: chiusi due negozi

CAGLIARI – Il 2019 ha visto l’accertamento di quaranta casi di mancato rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale pari ad una percentuale del 17,6percento, un'operazione commerciale ogni sei è stata effettuata senza il rilascio della prescritta documentazione fiscale. In questi ultimi giorni, le Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari hanno eseguito due provvedimenti di chiusura nei confronti di altrettante realtà commerciali per plurime circostanze di irregolarità accertate nell’anno appena trascorso: sono attività di commercio al dettaglio di abbigliamento, una con sede ad Iglesias, l’altra a Quartu Sant'Elena.

Il periodo di chiusura disposto è stato di tre giorni per il primo e nove per il secondo: la diversa durata del periodo di chiusura imposto dall’Agenzia delle entrate è commisurata alla circostanza che i contribuenti controllati possano non essere nuovi ad essere destinatari di analoghi provvedimenti di sospensione dell’attività per reiterate mancate emissioni del documento fiscale. Dall’inizio dell’anno, i finanzieri del Comando provinciale di Cagliari, dopo l'istruttoria da parte dell’Agenzia delle Entrate hanno dato esecuzione a quattro provvedimenti di chiusura.

Due casi si sono registrati a Quartu Sant'Elena, uno ciascuno a Capoterra e ad Iglesias. Diverse le durate dei provvedimenti, eseguiti tutti nei confronti di attività di commercio al dettaglio di abbigliamento: tre, sette, nove e quindici giorni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)