Red
21 gennaio 2020
Confartigianato: accordo con la Siae
Anche per il 2020, è stata rinnovata la convenzione tra la Confederazione e la Società italiana degli autori ed editori. Previsti sconti ed agevolazioni per le imprese associate
SASSARI – Anche per il 2020, è stata rinnovata la convenzione tra la Confartigianato e la Società italiana degli autori ed editori. La convenzione consente alla imprese artigiane associate l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle stesse aziende che, all’interno dei propri locali, utilizzano apparanti (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, ecc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.
Come per gli anni precedenti, attraverso la convenzione, le imprese associate alla Confartigianato usufruiscono di importanti riduzioni percentuali sui compensi Siae, pari al 25percento per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari. Ed ancora, al 40percento per gli apparecchi installati sugli automezzi pubblici ed al 10percento per i “trattamenti musicali senza ballo”.
Per poter usufruire della scontistica, tutte le imprese associate ed interessate dovranno richiedere alla Confartigianato provinciale, in Via Alghero 30, a Sassari, una specifica dichiarazione associativa. La copia della convenzione è già disponibile negli uffici dell’associazione ed il termine per il rinnovo degli abbonamenti (e per i versamenti con le riduzioni) è fissato per sabato 29 febbraio.
|