Red
13 gennaio 2020
Causa l'incidente e scappa: era ubriaca
Un´autovettura con due persone a bordo si è schiantata contro tre veicoli in sosta, causando ingenti danni ai mezzi parcheggiati. La giovane autista di Olbia è risultata positiva all´etilometro con un tasso quattro volte superiore al limite consentito
OLBIA - Nel corso della notte tra domenica e lunedì, in Via Pirandello, zona sud di Olbia, un'autovettura con due persone a bordo si è schiantata contro tre veicoli in sosta, causando ingenti danni ai mezzi parcheggiati. Il cliente di un bar li vicino, sentito lo schianto, è accorso sul luogo dell'incidente per prestare soccorso, ma l’autovettura si è allontanata in tutta fretta.
Dopo qualche minuto, è transitata una Volante della Polizia e l'uomo ha subito informato i poliziotti di quanto era accaduto poco prima, raccontando che alla guida del mezzo c’era una giovane donna e come passeggero un ragazzo. In stretta collaborazione con la Polizia Stradale, che ha inviato sul posto una pattuglia, sono cominciate le verifiche per risalire al tipo di veicolo ed all'identità della persona alla guida del mezzo.
Gli agenti hanno così scoperto che la conducente era una 22enne polacca residente nel capoluogo gallurese e vicino a casa sua era posteggiato il veicolo che aveva dato origine all'incidente, anch'esso gravemente danneggiato. La Stradale ha sottoposto al test dell'etilometro la giovane, che è risultata avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.
Le è quindi stata ritirata la patente di guida, ma le conseguenze penali saranno ben più gravi, perché la giovane rischia l'arresto fino a due anni, l'ammenda fino a 12mila euro, la revoca della patente ed il fermo amministrativo del veicolo fino a 180 giorni. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e l'identificazione della conducente e del veicolo consentirà ai proprietari delle auto danneggiate di ottenere il risarcimento del danno dalle compagnie assicurative.
|