Non c´è due senza tre: nuova incursione notturna nel parcheggio di Piazza dei Mercati e nuovi danni. Sicurezza a rischio. Situazione decisamente precaria nei parcheggi pubblici di Alghero che rimangono senza cassa e con ingressi sempre aperti
ALGHERO - Terza incursione notturna nel giro di pochi giorni nei parcheggi pubblici interrati di Piazza dei Mercati ad Alghero e situazione sempre più a rischio. Con la cassa "fuori servizio" e gli accessi sempre aperti e mai controllati, nel weekend si è registrato l'ennesimo raid vandalico.
L'impianto rimane così nel più totale degrado, con evidenti rischi per la sicurezza. Non basta, infatti, l'
annuncio dell'imminente installazione delle 46 telecamere per far desistere i più scatenati, che rispondono coi fatti all'Amministrazione algherese: svuotati gli estintori ancora rimasti integri dalle scorse irruzioni e manomessi gli ingressi antincendio nelle rampe e sulla piazza.
Difficile capire cosa potrà ancora succedere in attesa dell'installazione del nuovo sistema di videosorveglianza. Ma è facile ipotizzare che il solo posizionamento delle telecamere potrebbe perfino non bastare a frenare la furia distruttiva.
Nella foto: il parcheggio
Multipiano di Piazza dei Mercati