A.B.
2 gennaio 2020
AlgheroBike: otto su otto per Stefano Piras
L´algherese, che nel 2019 ha conquistato già due titoli regionali, vince ancora, centrando anche la settima prova del Gran prix Efisio Melis, gara ciclistica specialità Ciclocross, disputata ad Ozieri
ALGHERO – Domenica, Ozieri ha ospitato la settima prova del “Gran prix Efisio Melis”, gara ciclistica specialità Ciclocross. La manifestazione sportiva ha chiuso la stagione agonistica 2019. Un po' in calo le presenze di atleti, per via delle feste natalizie e perchè, sette giorni prima, si era corsa la prova unica di Campionato sardo.
Il forte atleta dell AlgheroBike Stefano Piras, fresco campione sardo, non ha deluso i suoi tifosi giunti da Alghero per sostenerlo, andando a cogliere con merito la vittoria di categoria e la quinta piazza assoluta nella batteria da 60'. Grande rammarico, perchè poteva centrare anche la vittoria assoluta ma, mentre conduceva in testa, ha dovuto arrendersi e scalare posizioni a causa di un risentimento muscolare.
Algherobike presente anche con Matteo Sanna (Esordienti di Secondo anno) ed Onofrio Ruiu (Allievi Secondo anno). Ruiu ha chiuso un'ottima prova conquistando il sesto nella categoria, mentre una rovinosa caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, ha costretto Sanna al ritiro.
Nella Master 5, il presidente del sodalizio algherese Luciano Catogno si è difeso egregiamente, conquistando il secondo gradino del podio, Terzo posto nella M6, a coronare una bella rimonta, per Giovanni Manzottu Domenica 5 gennaio, si correrà a Sarroch, per la prova unica del Campionato sardo riservato agli Esordienti di Primo anno.
Nella foto: Stefano Piras in azione
|