Red
27 dicembre 2019
Hashish: spacciatore in manette
Questa mattina, i Baschi verdi della Seconda Compagnia Cagliari hanno tratto in arresto un 27enne del Gambia domiciliato in città, in possesso di regolare permesso di soggiorno e già noto alle Forze dell´ordine, in quanto colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti
![Hashish: spacciatore in manette](https://www.alguer.it/img/1577466430.jpg)
CAGLIARI - Continua senza sosta l’attività del Comando provinciale di Cagliari finalizzata al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti nel capoluogo regionale. Questa mattina (venerdì), i Baschi verdi della Seconda Compagnia Cagliari hanno tratto in arresto un 27enne del Gambia domiciliato in città, in possesso di regolare permesso di soggiorno e già noto alle Forze dell'ordine, in quanto colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio in occasione nelle festività natalizie e di fine anno, mentre transitavano in Via Roma, i militari hanno notato uno strano andirivieni di persone in prossimità della fermata dell’autobus ubicata nelle vicinanze della Rinascente. Dopo un breve appostamento nelle vicinanze, è stato visto un cittadino di origine africana intento nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tenuto conto delle circostanze, i finanzieri decidevano di intervenire sorprendendo l'uomo in possesso di diciotto dosi di hashish per un totale di 10,3grammi detenute addosso. Il 27enne ha opposto resistenza all’arresto. A quel punto, è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, poi trattenuto in cella di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo.
|