Red
17 dicembre 2019
30enne nei guai per possesso d´arma bianca
Nell’ambito di un vasto servizio a largo raggio predisposto per il contrasto dei reati in genere ed al controllo della circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno effettuato numerosi posti di controllo nei Comuni di Tertenia, Cardedu ed Ulassai
![30enne nei guai per possesso d´arma bianca](https://www.alguer.it/img/1576541079.jpg)
JERZU - Nell’ambito di un vasto servizio a largo raggio predisposto per il contrasto dei reati in genere ed al controllo della circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno effettuato numerosi posti di controllo nei Comuni di Tertenia, Cardedu ed Ulassai. Nella serata tra sabato e domenica, consistente è stato il dispositivo impiegato sul territorio, con particolare attenzione rivolta alle principali arterie stradali, come la Strada statale 125 e la Statale 125var.
I controlli da parte dei militari sono stato minuziosi ed efficaci. Dopo diverse perquisizioni personali e veicolari, un 30enne di Ulassai è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Lanusei per possesso ingiustificato di un coltello del tipo pattadese di grosse dimensioni. Il giovane, già noto alle Forze dell'ordine, non è stato in grado di giustificare il possesso del grosso coltello.
In occasione di un controllo effettuato nei centri abitati di Tertenia e Cardedu, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Nuoro quali assuntori di sostanze stupefacenti. I tre sono stati trovati in possesso di diversi grammi di marijuana per uso personale. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i controlli da parte dei Carabinieri continueranno senza sosta in tutto il territorio della Compagnia di Jerzu.
|