Cor
9 dicembre 2019
Cap d´Any: musei aperti 72 ore a settimana
Parole di Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero, che annuncia ad iniziare da questa settimana fino a Capodanno, il raddoppio delle ore di apertura del Museo della Città (via Carlo Alberto) e del Museo del Corallo (via XX Settembre)
ALGHERO - «Abbiamo trovato una situazione molto critica, nessun dialogo con gli operatori museali e di conseguenza siti quasi sempre chiusi. Ma grazie alla professionalità degli operatori e alla volontà della nuova governance della Fondazione siamo riusciti ad avviare delle azioni concrete per ridare impulso all’offerta culturale della città».
Parole di Andrea Delogu, presidente della Fondazione Alghero, che annuncia ad iniziare da questa settimana, il raddoppio delle ore di apertura del Museo della Città (via Carlo Alberto) e del Museo del Corallo (via XX Settembre).
«Passeremo dalle attuali 35 ore a ben 72 di apertura nelle settimane fra Natale e Capodanno» è l'annuncio di Delogu, che sottolinea come si tratti «soltanto un primo passo per valorizzare la nostra offerta culturale». Dal 15 dicembre al 6 gennaio, previsto anche un biglietto unico (costo 10 euro), per visitare il Museo della Città, il Museo del Corallo, il Museo Diocesano e il sito archeologico di Palmavera, con un risparmio di circa il 50% rispetto ai prezzi dei singoli siti.
|