Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Affondano al largo di Alghero: inchiesta
Cor 7 dicembre 2019
Affondano al largo di Alghero: inchiesta
I militari della Guardia Costiera sono intervenuti per prestare soccorso a tre diportisti che, a bordo di un’unità da diporto, erano partiti dallo scalo algherese per raggiungere il porto di Castelsardo
Affondano al largo di Alghero: inchiesta

ALGHERO - Tragedia scampata nella mattinata di venerdì nel golfo di Alghero. I militari della Guardia Costiera sono intervenuti per prestare soccorso a tre diportisti che, a bordo di un’unità da diporto, erano partiti dallo scalo algherese per raggiungere il porto di Castelsardo.

Il natante sul quale viaggiavano, però, per cause ancora in via di accertamento – sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta amministrativa – ha iniziato a riempirsi di acqua nel tratto di mare antistante il sito “Torre del Lazzaretto”. In pochi minuti dalla ricezione della chiamata di soccorso, il personale specializzato in forza all’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha raggiunto, a bordo della M/V CP 871, i malcapitati che sono stati tratti in salvo in ottime condizioni di salute.

La barca, affondata poco dopo il recupero degli occupanti in un tratto di mare con fondale di circa 16 metri, è stata recuperata nella giornata odierna. Le operazioni - al fine di scongiurare il pericolo di inquinamento - si sono svolte in totale sicurezza.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)