Rientrano i valori di parametro dell’acqua grezza proveniente dal bacino del Coghinas. L´acqua è di nuovo potabile nel territorio comunale. Lo ha annunciato Abbanoa al Comune
ALGHERO - Rientrano i valori di parametro dell’acqua grezza proveniente dal bacino del Coghinas. L'acqua è di nuovo potabile nel territorio comunale di Alghero.
Lo ha annunciato Abbanoa al Comune, evidenziando un netto e continuo miglioramento della risorsa idrica con valori in ingresso di Vp registrati intorno agli 80ntu. «Un quadro di condizioni – spiega l’ente gestore del servizio idrico - che ha premesso di ristabilire l’attesa regolarità nelle diverse fasi del processo e riportare gli impianti a regime».
Confermata quindi la rispondenza dei parametri anche in uscita dagli impianti approvvigionati dal bacino del Coghinas, tra cui, appunto, quello di Monte Agnese. Rientra così il livello dei valori di torbidità comunicato al Comune di Alghero il 27 novembre
[LEGGI], quando Abbanoa, nello specifico, rilevava parametri superiori ai 500ntu, verosimilmente dovuti alle forti precipitazioni che hanno interessato l'intera zona che rifornisce gli impianti di potabilizzazione.