Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: anticipo amaro per l´Amatori
A.B. 30 novembre 2019
Rugby: anticipo amaro per l´Amatori
Nel match valido per la sesta giornata del girone 1 del campionato di serie A, il XV algherese perde 38-17 sul campo della Tossini Pro Recco e torna in Sardegna senza punti utili per la classifica
Rugby: anticipo amaro per l´Amatori

ALGHERO – Anticipo amaro per l'Amatori rugby. Nel match valido per la sesta giornata del girone 1 del campionato di serie A, il XV algherese perde 38-17 sul campo della Tossini Pro Recco e torna in Sardegna senza punti utili per la classifica.

Numerose assenze sul versante catalano (compresi Sciacca e Calabrò, che non sono riusciti a recuperare dagli infortuni) non hanno aiutato la formazione algherese a centrare un successo che poteva servire molto ai fini della classifica, ma anche dello stato d’animo. A guidare la squadra in campo da martedì, giorno delle dimissioni di Steven Bortolussi, c’è il pilone argentino Leandro Poloni, uomo di esperienza e di grande carisma, oggi autore di due mete nonostante sia uno dei più anziani in rosa. Menzione merita anche la prestazione del tongano Tongia.

La cronaca racconta che l’Alghero ha giocato bene nei primi 40', trovando per prima i punti sul tabellino. Già al 10’ Micheli ne segna 3 su piazzato. Rispondono i padroni di casa allo stesso modo, quattro minuti dopo, con Roden. Al 17’, arriva la prima meta di giornata, firmata da Poloni, e la trasformazione di Micheli vale il 3-10. Ma i liguri inseriscono la marcia alta e siglano tre mete (Romano al 24', Monfrino al 21' ed ancora Romano al 34'), tutte trasformate da Roden, e chiudono il primo tempo sul 24-10.

Nella ripresa, l’Amatori Alghero non riesce ad arginare i padroni di casa, ma soprattutto a mettere insieme le idee e subisce altre due mete, da Romano al 50’ e da Falchi dieci minuti dopo (Roden è ancora perfetto al calcio). Poloni trova ancora la forza e l’esperienza per andare in meta a cinque minuti dalla fine e consegnare altri 7punti (con la trasformazione di Micheli) alla squadra catalana, accorciando così le distanze sul 38-17 finale.

TOSSINI PRO RECCO-AMATORI ALGHERO 38-17:
TOSSINI PRO RECCO: Romano (25'st Mitri), Falchi, Torchia, Syme (22' Marcellino), Ma.Monfrino, Roden, Prampi (14'st Armijos), Mi.Monfrino, M.Barisone, E.Barisone (14'st Matulli), Rosa, Nese (29'st Metaliaj), Paparone (12'st Maggi), Noto (22'st Demarchi), Actis (27'st Mendez). Coach McLean.
AMATORI ALGHERO: Alegiani (12'st Bomba), Palmisano, Delrio, Serra, Madeddu (36'st Catania), Micheli, Michel, Navarro, Tongia, Lofrese, Fall, Paco (29'st Langellotto), Stefani (33'st Gueye), Salaris, Poloni (36'st Stefani). Coach Zito.
ARBITRO: Vagnarelli.
PUNTI: 10' calcio piazzato Micheli; 14' cp Roden; 17' meta Poloni, trasforma Micheli; 24' meta Romano, trasf. Roden; 31' meta Mi.Monfrino, trasf. Roden; 34' meta Romano, trasf. Roden; 10'st meta Romano, trasf. Roden; 20'st meta Falchi, trasf. Roden; 35'st meta Poloni, trasf. Micheli.
9:43
Si tratta di uno scorrimento della graduatoria di cui il Comune di Alghero faceva parte a seguito della partecipazione ad un precedente programma di finanziamenti. Le risorse vanno ora a sommarsi a 150 mila euro già disponibili per un totale di 605 mila euro da utilizzare per migliorare l´impianto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)