Red
28 novembre 2019
Società edile non dichiara un milione di euro
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la Seconda Compagnia della Guardia di finanza di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società che non ha dichiarato per l’anno d’imposta 2017 ricavi per oltre un milione di euro
![Società edile non dichiara un milione di euro](https://www.alguer.it/img/1428058073.jpg)
CAGLIARI - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la Seconda Compagnia della Guardia di finanza di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società che non ha dichiarato per l’anno d’imposta 2017 ricavi per oltre un milione di euro. L'azienda è stata individuata con l'analisi di rischio eseguita dal Nucleo Speciale entrate del Corpo (approfondita a livello locale con le risultanze acquisite durante le attività di controllo del territorio), per individuare differenze tra i dati riportati nelle dichiarazioni dei redditi ed il reale volume delle operazioni attive ricostruibili attraverso le banche dati.
L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’Iva, delle imposte dirette e degli altri tributi. La società è risultato aver eseguito numerosi lavori edili per i quali ha beneficiato di pagamenti con bonifici finalizzati a consentire ai committenti privati le detrazioni previste.
Le Fiamme Gialle, incrociando quindi i dati dei bonifici in entrata con la contabilità della società, hanno ricostruito il reale volume d’affari per l’annualità 2017 (peraltro non dichiarato al Fisco, vista l’omessa presentazione delle previste comunicazioni) contestando ricavi non dichiarati per 1.089.710euro. Da inizio anno, nel settore del contrasto all’evasione fiscale, l’attività delle Fiamme gialle del Comando provinciale ha consentito di constatare oltre 54,87milioni di euro di ricavi non dichiarati al Fisco.
|