Red
26 novembre 2019
Sassari-Chilivani: niente treno fino a lunedì
La linea ferroviaria p stata chiusa ieri mattina per i danni all´infrastruttura provocati dall´esondazione di alcuni corsi d´acqua tra Sassari-Scala di Giocca e Ploaghe. Circa quaranta i tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnati negli interventi di ripristino. In questi giorni, stanno viaggiando bus sostitutivi tra Sassari ed Ozieri-Chilivani
![Sassari-Chilivani: niente treno fino a lunedì](https://www.alguer.it/img/1450091439.jpg)
SASSARI - Sarà riaperta lunedì 2 dicembre la linea ferroviaria Sassari–Porto Torres–Ozieri Chilivani, chiusa alle 10 di ieri (lunedì) a causa dell’esondazione dei rii Calamasciu e Mascari in località Campomela, che ha provocato danni all’infrastruttura fra Sassari-Scala di Giocca e nella stazione di Ploaghe. Gli interventi prevedono la ricostruzione di tratti di rilevato ferroviario pesantemente erosi dalla piena.
Saranno ripristinate e rafforzate le opere di difesa dei binari (muri di contenimento) rispetto ai due corsi d’acqua che corrono paralleli alla linea ferroviaria lambendola per lunghi tratti. Circa quaranta i tecnici di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs italiane) e dell’impresa appaltatrice impegnati nei lavori di ripristino. Durante lo svolgimento dei lavori, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Sassari ed Ozieri/Chilivani. Bus anche per due collegamenti: Sassari-Olbia delle 11.20 ed Olbia-Sassari delle 13.33.
I bus, il cui tempo di percorrenza potrà variare in base alle condizioni del traffico stradale, partiranno dai piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di Ploaghe, dove partiranno dal distributore di carburante situato circa 200metri prima della stazione. Informazioni nel dettaglio si potranno avere nelle stazioni (rinforzata l’assistenza alle persone a Sassari ed Ozieri/Chilivani), nelle biglietterie e sui canali web del Gruppo Fs italiane.
|