Red
25 novembre 2019
Maltempo: chiusa la 131, disagio treni
Chiusa per allagamenti la Strada statale 131, all´altezza delle gallerie di Chiguzzu. Circolazione ferroviaria sospesa, dalle 10, sulla linea Porto Torres–Ozieri Chilivani, a causa dell’esondazione del Rio Calamascium e di un altro corso d’acqua in località Campomela, con allagamento della sede ferroviaria e danni all’infrastruttura tra Sassari-Scala di Giocca e Ploaghe
SASSARI – La pioggia sta rallentando il Sassarese. Il maltempo ha causato la chiusura per allagamenti dela Strada statale 131, all'altezza della galleria di Chiguzzu. Il traffico automobilistico è stata deviato sulle strade parallele.
Circolazione ferroviaria sospesa, dalle 10 di oggi (lunedì), sulla linea Porto Torres–Ozieri Chilivani, a causa dell’esondazione del Rio Calamascium e di un altro corso d’acqua in località Campomela, con allagamento della sede ferroviaria e danni all’infrastruttura tra Sassari-Scala di Giocca e Ploaghe. Già a lavoro (pur in presenza delle precipitazioni piovose ancora in atto) le squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs italiane), impegnate a verificare l’entità dei danni ed a pianificare gli interventi necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza per la riattivazione della circolazione. Intanto, sono stati attivati gli autobus sostitutivi tra le stazioni di Sassari ed Ozieri–Chilivani.
A Predda Niedda, la Polizia locale ha dovuto interdire il passaggio nella zona della Strada 11, allagata. Pronto l'intervento dei Vigili del fuoco che, con i volontari della Misericordia, stanno evacuando alcuni uffici ed esercizio commerciali. Due edifici scolastici (Infanzia e Primaria) sono stati evacuati nella frazione sassarese di Caniga, a causa di un allagamento.
|