Red
21 novembre 2019
Porto Torres: interruzioni elettriche il 30 novembre
E-distribuzione ha comunicato al Comune che sabato 30 novembre si terrà una “Prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale per assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di black-out
PORTO TORRES - E-distribuzione ha comunicato al Comune di Porto Torres che sabato 30 novembre si terrà una “Prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale per assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di black-out. La prova, prevista dal Codice di rete e coordinata da Terna, coinvolgerà le aree di quarantasette Comuni della Sardegna, compreso quello di Porto Torres.
Saranno eseguite delle manovre di assetto della rete elettrica di trasmissione e di distribuzione per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale e pertanto si potrebbero verificare delle interruzioni momentanee del servizio elettrico, sia di media che di bassa tensione, della durata di pochi minuti. Le prove saranno eseguite tra le 8 e le 12.
Durante le attività, l'erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto l'azienda consiglia di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità. Per ulteriori informazioni o per la segnalazione guasti si può telefonare al numero verde 803500 o scaricare l’app per smartphone gratuita “Guasti e-distribuzione”.
|