Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaArresti › Spacciatore arrestato a Sant´Elia
Red 21 novembre 2019
Spacciatore arrestato a Sant´Elia
Continua l’attività del Comando provinciale di Cagliari finalizzata al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti. Ieri, i Baschi verdi ed i Cinofili della Seconda Compagnia hanno tratto in arresto un 28enne residente nel popoloso quartiere cagliaritano
Spacciatore arrestato a Sant´Elia

CAGLIARI - Continua l’attività del Comando provinciale di Cagliari finalizzata al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti. Ieri (mercoledì), i Baschi verdi ed i Cinofili della Seconda Compagnia hanno tratto in arresto un 28enne residente nel quartiere Sant'Elia. I finanzieri, transitando in serata vicino a Piazza Lao Silesu, hanno notato un andirivieni di diverse persone verso un soggetto, che dopo un breve contatto, con fare circospetto, si allontanava brevemente verso alcune aiuole della piazza, per poi tornare e consegnarli qualcosa: un comportamento tipico dell’attività di spaccio.

Dopo una veloce attività di appostamento, i militari hanno deciso di intervenire e sottoporre a controllo il presunto spacciatore: le operazioni, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, consentono di trovare, addosso alla persona o nascosti in alcuni nascondigli ricavati vicino alle aiuole, 72,57grammi di marijuana (divisi in venticinque dosi), 6,9grammi di hashish (tre dosi), 10,08grammi di cocaina (sedici dosi) e 155euro in banconote di diverso taglio. Lo spacciatore, capita la situazione, ha tentato di sottrarsi ai finanzieri: ne è nato un piccolo inseguimento ed una colluttazione al termine della quale un Basco verde è rimasto leggermente contuso. L'uomo, arrestato per spaccio resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato posto ai domiciliari in attesa del processo che sarà celebrato mercoledì 27 novembre.

Nel corso dell'anno, l’azione della Guardia di finanza di Cagliari nel settore del contrasto allo spaccio e diffusione delle sostanze stupefacenti ha complessivamente condotto alla segnalazione alla Prefettura di 288 persone (di cui trentasette minori), alla denuncia all'Autorità giudiziaria di sessantanove persone (di cui una minorenne), all’arresto di quarantasette spacciatori ed al sequestro di 18,1chilogrammi di cocaina, 6,7chilogrammi di marijuana, 21,7chilogrammi di hashish, 6chilogrammi di eroina ed ottantotto spinelli.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)