Red
19 novembre 2019
Società iglesiente evade 294mila euro
Nelle ultime ore, gli investigatori del Nucleo di Polizia economico–finanziaria di Cagliari hanno concluso un’attività ispettiva condotta nei confronti di una società operante nel settore industriale con sede operativa nell’Iglesiente
![Società iglesiente <i>evade</i> 294mila euro](https://www.alguer.it/img/1561468487.jpg)
IGLESIAS - Continua l’attività di contrasto all’evasione fiscale condotta dagli uomini della Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari. Nelle ultime ore, gli investigatori del Nucleo di Polizia economico–finanziaria del capoluogo regionale hanno concluso un’attività ispettiva condotta nei confronti di una società operante nel settore industriale con sede operativa nell’Iglesiente.
L'obbiettivo dell'indagine è stato selezionato in base alle risultanze emerse dalla quotidiana attività di controllo economico del territorio che, valorizzate con l’incrocio delle informazioni censite nei database centralizzati, restituiscono indicizzazioni puntuali sui soggetti economici, evidenziandone gli aspetti di pericolosità fiscale. L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi fiscali previsti dalla vigente normativa in tema di imposte dirette ed imposta sul valore aggiunto.
L’attività ispettiva, che ha quindi preso in esame la contabilità dei due soggetti economici verificati rapportata con quanto da questi riportato nelle dichiarazioni dei redditi, ha consentito di acclarare, per gli anni dal 2016 al 2017, elementi positivi di reddito non dichiarati per 294.300euro, somme derivanti da proventi straordinari. Inoltre, nel corso delle attività ispettive è emerso che la società, non avendo ottemperato alla registrazione di due contratti di finanziamento nei confronti di aziende alla stessa collegate, ha omesso di versare un’imposta di registro pari a 37.500euro.
|