Cor
11 novembre 2019
Olbia chiude ma nessun volo Air Italy su Alghero
L'annuncio sulla sospensione dei voli in continuità territoriale da Olbia arriva dalla compagnia Air Italy: stop collegamenti dal 3 febbraio 2020 al 13 marzo 2020. Previsti lavori sulla pista del Costa Smeralda ma nessun trasferimento su dei collegamenti ad Alghero
ALGHERO - «Nessun volo Air Italy su Alghero». In relazione al periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione dell'aeroporto di Olbia Costa Smeralda (OLB), attualmente prevista dal 3 febbraio 2020 al 13 marzo 2020, Air Italy sospenderà i collegamenti Olbia-Roma (FCO) e Olbia-Milano (LIN). Manca la conferma ufficiale della Geasar sull'avvio dei lavori ma l'annuncio sulla sospensione dei voli arriva direttamente dalla compagnia aerea.
«I voli da e per Alghero in Continuità Territoriale, sono attualmente operati dal vettore Alitalia ai sensi del Decreto n. 61/2013, in esclusiva e con compensazione finanziaria, mentre i voli da e per Olbia sono stati accettati da Air Italy, senza compensazione finanziaria e ai sensi del Decreto n. 367/2018. I due diversi schemi di Continuità Territoriale rendono insostenibile per Air Italy il trasferimento dei voli sull'aeroporto di Alghero» precisa in una nota la compagnia.
I collegamenti di Air Italy sulle rotte di Continuità Territoriale da e per Olbia saranno quindi disponibili fino al 3 febbraio, data in cui opereranno i primi voli del mattino da Olbia per Roma Fiumicino (IG1111) e da Olbia per Milano Linate (IG1225) e dal 14 marzo al 16 aprile 2020, data nella quale si conclude l'attuale programma di Continuità Territoriale sull'Aeroporto Olbia Costa Smeralda. Resterà da capire se invece sarà trasferito su Alghero qualche altro collegamento.
|