Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro Stabile di Costanza investe su Alghero
Red 1 novembre 2019
Teatro Stabile di Costanza investe su Alghero
In prova a Lo Teatrì di Ignazio Chessa una produzione teatrale italo-tedesca, con protagonista l’attrice Chiara Murru, diretta da Nicola Bremer. “Rut”, monologo scritto da Christoph Nix, regista e direttore del Theater Konstanz, sarà diretto da Nicola Bremer e debutterà il 12 gennaio 2020
Teatro Stabile di Costanza investe su Alghero

ALGHERO - A Lo Teatrì di Ignazio Chessa iniziano le prove di un monologo con protagonista l’attrice algherese Chiara Murru: una produzione internazionale con la prima assoluta ad Alghero. Il testo, scritto da Christoph Nix, regista e direttore del Theater Konstanz, sarà diretto da Nicola Bremer e debutterà il 12 gennaio 2020 a Lo Teatrì.

“Rut”, questo è il titolo del monologo interpretato da Murru, è ispirato all'omonimo libro della Bibbia. A tal proposito, Nix spiega: «Rut è l'unico libro della Bibbia scritto da una donna, dal punto di vista di una donna. Non è una storia di colpa, è una storia a lieto fine, ma nonostante ciò è una storia estremamente drammatica». «Con la sua riscrittura del libro di Rut, Christoph Nix crea una storia senza tempo sul tema della migrazione e dell'amore. Il linguaggio antico sembra raccontarci vicende lontane, ma più la trama va avanti più ci rendiamo conto di quanto è ancora oggi è attuale», dichiara invece il 30enne regista Nicola Bremer.

La produzione italo-tedesca proseguirà le prove nel “teatrino” di Via Manzoni fino al debutto, programmato per il 12 gennaio del nuovo anno. «E’ la prima volta che un produzione teatrale internazionale investe nella nostra città e personalmente sono molto felice di essere stata scelta per interpretare il ruolo di Rut dal direttore del Teatro Stabile di Costanza Christoph Nix», ha detto l’attrice Chiara Murru. Tra i teatri più attivi ed innovativi d’Europa, il Theater Konstanz conta oltre quindici produzioni all’anno.

Nella foto (di Sara Deidda): Chiara Murru
19:46
Ritorna Dall’altra parte del mare, il festival letterario internazionale ideato e organizzato da Associazione Itinerandia, che dal 26 al 29 giugno animerà l’estate algherese. Il primo nome è quello di Roberto Mercadini il 27 giugno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)