Dopo aver anticipato al 1 novembre la pesca ai ricci di mare, anche all´interno del Palazzo regionale non mancano enormi perplessità per le drammatiche condizioni in cui si ritrova la risorsa in molte parti della Sardegna, Alghero compresa
ALGHERO - Il
bogamarì se si continua con gli attuali ritmi di raccolta è destinato a scomparire dai mari. Lo dicono a chiare lettere perfino gli esperti, chi il mare lo vive tutti i giorni [
GUARDA]. Tanche che, dopo aver anticipato al 1 novembre la pesca ai ricci di mare, anche all'interno del Palazzo regionale non mancano enormi perplessità per le drammatiche condizioni in cui si ritrova la risorsa in molte parti della Sardegna, Alghero compresa.
Lunedì prossimo 4 Novembre il Sindaco di Alghero Mario Conoci insieme alla Giunta comunale incontrerà a Porta Terra alle ore 12 il Presidente della V Commissione consiliare Industria, Commercio, Agricoltura, Caccia, Pesca della Regione Sardegna, On. Piero Maieli (Psd'Az).
Nel pomeriggio, alle ore 16, presso la sala conferenze del Quarter, l'On. Maieli sarà presente all'incontro richiesto dall'Amministrazione comunale con tutti i soggetti locali (rappresentanza dei pescatori, organi di controllo Amp, Flag Nord Sardegna) interessati alle tematiche riguardanti la pesca e più in particolare quella del riccio di mare. All'incontro sono invitati anche tutti i ristoratori locali che vorranno partecipare.