Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaNomadi › Incendio nel campo rom di Olbia: un arresto
A.S. 20 ottobre 2019
Incendio nel campo rom di Olbia: un arresto
I militari hanno individuato e generalizzato un uomo di etnia Rom sorpreso a bruciare due grosse cataste di rifiuti industriali e materiali pericolosi di varia natura
Incendio nel campo rom di Olbia: un arresto

OLBIA - Stamane, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia sono intervenuti in località Conca Onica, presso il locale campo nomadi, dove era stato segnalato alzarsi del fumo denso e scuro. Giunti sul posto i militari hanno individuato e generalizzato un uomo di etnia Rom sorpreso a bruciare due grosse cataste di rifiuti industriali e materiali pericolosi di varia natura (elementi refrigeranti, pannelli in PVC, cavi elettrici, batterie, etc…).

L’individuo, un ventitreenne incensurato, è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti e, successivamente, arrestato e posto nella disponibilità della Autorità giudiziaria, in attesa del processo di convalida. Per il reato, con l’aggravante specifica per aver appiccato il fuoco a rifiuti pericolosi, il Codice dell’ambiente prevede la pena della reclusione da tre a sei anni.

Per estinguere l’incendio, che fortunatamente non ha causato danni a persone, vegetazione o cose, è stato necessario ricorrere al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri di Olbia hanno attivato da giorni, dedicati servizi di vigilanza dinamica e osservazione per contrastare lo sversamento di rifiuti nell’area ed anticipare analoghi fenomeni delittuosi a danno del patrimonio ambientale. Le operazioni di sgombero del campo nomadi, ordinate dal Comune di Olbia, dovrebbero iniziare proprio dalla giornata di lunedì.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)