A.B.
16 ottobre 2019
Laser ad Alghero: la vela batte la bonaccia
Si è conclusa nel fine settimana la settima prova del Campionato regionale classe Laser. Le condizioni meteo avverse, con la mancanza quasi assoluta di vento, non hanno permesso di completare le sei prove in programma. Solo una prova è stata portata a termine
ALGHERO - Si è conclusa nel fine settimana la settima prova del Campionato regionale classe Laser, organizzata dallo Yacht club Alghero, con il patrocinio del Consorzio del porto e la collaborazione di Aquatica. Le condizioni meteo avverse, con la mancanza quasi assoluta di vento, non hanno permesso di completare le sei prove in programma.
Solo una prova è stata portata a termine. Nonostante tutto, i concorrenti hanno dato prova di correttezza e spirito agonistico fino all’ultimo soffio di vento. Nella classe Standard, il primo classificato è stato Paulon Matteo (Yacht club Cannigione).
Nella classe Radial, ha vinto Davide Casula (Circolo nautico La Caletta). Nella classe 4.7, che comprendeva giovanissimi provenienti dalla classe Optimist, si è imposto Lorenzo Micheli (Yacht club Cagliari). Nella stessa classe, ottimo risultato per Lorenzo Spiga, alla sua prima esperienza nella classe Laser, con un quinto posto.
|