Red
1 ottobre 2019
Mirabilia: a Sassari la riunione nazionale
Mirabilia nasce nel 2012 e la Camera di commercio di Sassari è entrata a far parte del network con i Candelieri che, con l’Arena di Verona, i Sassi di Matera e la Reggia di Caserta (giusto per citare alcune perle dell’inestimabile diadema del patrimonio n
azionale) contribuiscono a creare un’offerta senza eguali al mondo
SASSARI - Mirabilia è la rete lega i luoghi riconosciuti dall'Unesco quali patrimonio dell'umanità. Promuove e tesse tra loro le mete turistiche italiane, sul mercato nazionale ed estero e si pone l'obiettivo di incrementare attraverso attività promozionali, l'appeal dei territori con la creazione di pacchetti turistici integrati, con percorsi commercializzati per l'intero anno solare e, in particolare, nei mesi diversi rispetto all'alta stagione.
Mirabilia nasce nel 2012 e la Camera di commercio di Sassari è entrata a far parte del network con i Candelieri che, con l’Arena di Verona, i Sassi di Matera e la Reggia di Caserta (giusto per citare alcune perle dell’inestimabile diadema del patrimonio nazionale) contribuiscono a creare un’offerta senza eguali al mondo. Offerta che vedrà in vetrina anche il nord Sardegna al pari delle altre mete turistiche. Nasce così l'incontro tra i segretari generali di alcune Camere di commercio a Sassari, riuniti per fare il punto sulle strategie generali di Mirabilia, con particolare riferimento all'innovazione tecnologica di cui si occuperà in prima linea l'ente camerale sassarese e che vedrà coinvolta un'eccellenza del territorio quale Abinsula.
Ai lavori hanno preso parte, accolti dal segretario generale sassarese Pietro Esposito, Stefano Senese (Liguria), Paola Sabella (Crotone), Lucia Pilutti (Udine-Pordenone) e Vito Signati (Matera). Particolarmente suggestivo per gli ospiti il percorso tra i Candelieri a Santa Maria di Betlem con il padre guardiano Salvatore Sanna, Salvatore Spada presidente uscente dell'Intergremio e Raimondo Rizzu dell'associazione grandi macchine a spalla. Un ulteriore passo in avanti sul fronte delle azioni programmate dall’Associazione si concretizzerà in un nuovo evento dedicato ad imprese e buyers in programma a novembre a Matera, che vedrà le imprese del Sassarese protagoniste in terra lucana e che, poi, offrirà l’opportunità ad una selezionata delegazione di tour operator di conoscere ed apprezzare il territorio con una visita guidata in loco, guidata dai funzionari della Camera di commercio di Sassari.
|