Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaMusei › Mont´e Prama: Murgia alla manifestazione
Red 30 settembre 2019
Mont´e Prama: Murgia alla manifestazione
Ieri, l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia ha partecipato alla manifestazione organizzata per riportare l’attenzione sugli scavi: «rilevanza internazionale», ha sottolineato
Mont´e Prama: Murgia alla manifestazione

ORISTANO - «È un sito archeologico di enorme importanza, non solo per la storia, la cultura e l’identità della nostra terra. La rilevanza di Mont’e Prama è riconosciuta a livello internazionale».

Lo afferma l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia, che ieri (domenica), proprio a Mont’e Prama, ha partecipato alla manifestazione organizzata per riportare l’attenzione sugli scavi. «Abbiamo una risorsa culturale – prosegue l’esponente della Giunta Solinas – dal valore inestimabile. Già in passato, i Giganti, dopo il loro ritrovamento, sono rimasti avvolti da un lungo silenzio».

«Occorre fare chiarezza – incalza Murgia - Gli scavi sono fermi da troppo tempo, nonostante siano stati stanziati fondi specifici a questo scopo. Oggi per noi è fondamentale dare un segnale di forte interesse per un patrimonio culturale, fra i più importanti del Mediterraneo. Un patrimonio dei sardi e dell’intera umanità».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)