A.B.
28 settembre 2019
Wrc tra Alghero e Olbia: 4-7 giugno
La Fia ha reso noto il calendario del Campionato del mondo rally 2020. Il Rally Italia Sardegna sarà la settima delle quattordici tappe del Mondiale e si correrà da giovedì 4 a domenica 7 giugno. Ancora bocche cucite in Aci per quanto riguarda la città che ospiterà il quartier generale e la premiazione della gara, con Alghero, ancora in pole position, ma sempre più insidiata da Olbia
ALGHERO - La Fia ha reso noto il calendario del Campionato del mondo rally 2020. Il Rally Italia Sardegna sarà la settima delle quattordici tappe del Mondiale e si correrà da giovedì 4 a domenica 7 giugno. Ancora bocche cucite in Aci per quanto riguarda la città che ospiterà il quartier generale e la premiazione della gara, con Alghero, ancora in pole position, ma sempre più insidiata da Olbia.
Ad inizio settembre, in occasione del Gran premio di Monza, il sindaco di Alghero Mario Conoci, con il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ed il consigliere comunale Nunzio Camerada erano presenti e si dice ci sia stato più di un incontro (positivo) con i vertici nazionali. Ma pare che il capoluogo gallurese stia bussando forte alle porte della politica regionale per recuperare posizioni e ritornare fulcro della gara mondiale, come ai tempi del Rally di Costa Smeralda.
Si partirà dal 23 al 26 gennaio, a Monte Carlo, per poi spostarsi in Svezia (13-16 febbraio), Messico (12-15 marzo), Cile (15-19 aprile), Argentina (30 aprile-3 maggio) e Portogallo (21-24 maggio). Dopo la Sardegna, si ripartirà verso il Kenya (prima novità della stagione, dal 16 al 19 luglio), per poi correre in Finlandia (6-9 agosto), Nuova Zelanda (seconda new entry, dal 3 al 6 settembre), Turchia (24-27 settembre), Germania (15-18 ottobre) e Galles (29 ottobre-1 novembre), per chiudere la corsa mondiale in Giappone (terza novità, dal 19-22 novembre). Rispetto allo scorso anno, escono dal calendario iridato i rally di Australia, Corsica e Catalogna.
|