Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › 58ª Scala Piccada rombano motori
A.S. 28 settembre 2019
58ª Scala Piccada rombano motori
Su il sipario sull´edizione 2019 della Scala Piccada, crono-scalata di Alghero sui tornanti per Villanova Monteleone, valida come data del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e Nord. Il programma
58ª Scala Piccada rombano motori

ALGHERO - Si parte. Dopo le prove tecniche di ieri, questa mattina i settantasette iscritti alla 58ª Alghero-Scala Piccada avranno a disposizione due ricognizioni per trovare assetto e feeling con il tracciato. 6 chilomentri e 200 metri sulla Statale 292 che collega Alghero con Villanova Monteleone. Il via ufficile a partire dalle ore 10 di domenica: due le due manche previste. Dalle ore 20 l'esposizione statica delle auto da gara sulla Rambla centrale Via Garibaldi, a seguire l'aperitivo riservato ai piloti partecipanti alla gara.

Riconosciuta come una delle gare in salita più amate da piloti ed appassionati dell’automobilismo di tutta Italia, la Alghero-Scala Piccada sarà anche quest’anno valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Nord-Sud e per il Campionato Italiano Energie Alternative.
Per la giornata di domenica disponibile anche il servizio navetta per raggiungere il percorso di gara a costo per persona di €2,00: Domenica 29, da piazza della Mercede, 1ª Navetta Ore 7.25 | 2ª Navetta ore 7.55; da Via de Gasperi, 3ª Navetta ora 8.25.

«E’ un onore poter dare il benvenuto alla Alghero – Scala Piccada a tanti piloti che arrivano da fuori Sardegna ed ai tanti driver dell’isola che ci gratificano con la loro presenza – dichiara Giulio Pes di San Vittorio – per l’AC Sassari e per tutti i partner che affiancano la gara è motivo di soddisfazione l’unanime favore verso il tracciato e la nostra location, questo già ripaga il lavoro fin qui svolto. Adesso la parola ai motori per una due giorni ad alta adrenalina».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)