Cor
20 settembre 2019
Cataste di rifiuti, ritiro a metà in Piazza dei Mercati
Qualcosa si muove negli inferi della Piazza dei Mercati, in centro città ad Alghero. Nella generale incuria e sporcizia, ritirata la prima catasta di rifiuti ubicata nel primo sottopiano. Probabili interventi di pulizia generale nelle prossime ore
ALGHERO - Aldilà delle schermaglie politiche, almeno il “ghiaccio” è stato rotto. Dopo qualche mese di permanenza forzata e una ribalta mediatica non indifferente, la prima catasta di rifiuti è stata ritirata per buona pace di chi quel parcheggio lo frequenta abitualmente nonostante l'evidente sconcio.
Quella che faceva bella mostra nel primo sottopiano di Piazza dei Mercati: una montagna di plastiche, cartacce e ingombri di ogni genere abbandonati dagli automobilisti nel coso di un'intera estate. Non altrettanta fortuna ha però avuto quella tutt’ora presente nella medesima posizione ma un piano più giù (nella foto i due ingressi al parcheggio).
Si tratta comunque di un nuovo inizio: a parole, infatti, è unanime la richiesta di riqualificazione di quell’area, ed anche le ultime dichiarazioni dell’Amministrazione vanno nella direzione sperata. Saranno tre gli assessori coinvolti almeno nella ripulita iniziale che si spera prosegua dalle prossime ore.
Nella foto (di giovedì sera): gli ingressi al parcheggio interrato di Piazza dei Mercati
|