Red
21 agosto 2019
Salvamento a mare: 242mila euro
«Vogliamo consentire ai Comuni costieri di poter accogliere in sicurezza i numerosi bagnanti che anche nelle prossime settimane godranno quotidianamente delle spiagge e del mare sardo», dichiara l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis
ALGHERO - «Vogliamo consentire ai Comuni costieri di poter accogliere in sicurezza i numerosi bagnanti che anche nelle prossime settimane godranno quotidianamente delle spiagge e del mare sardo». Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis, comunicando lo stanziamento di ulteriori risorse per 242mila euro, oltre ad un milione di euro già stanziato a maggio, per garantire la copertura delle spese sostenute dalle Amministrazioni comunali.
Dopo la riapertura dei termini, sono state accolte le domande dei Comuni di Posada, Sassari, Maracalagonis e Cardedu, che riceveranno un finanziamento di 46.149euro, mentre ad altri 57 Comuni è stata assegnata un'integrazione di ulteriori 195.877euro. «Infatti – ha aggiunto Lampis - la stagione balneare 2019, visto anche l’andamento climatico, sarà prevedibilmente più lunga di quanto inizialmente previsto».
«Con queste ulteriori risorse – ha concluso l'esponente della Giunta Solinas - consentiremo ai Comuni di prolungare il programma delle attività di salvamento a mare, garantendo così, per tutta la stagione, la sicurezza della balneazione nei litorali della Sardegna».
|