Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteInfanzia › Educazione ambientale al Tramariglio
Red 12 agosto 2019
Educazione ambientale al Tramariglio
Si è fatta tanta educazione ambientale, ma in modo giocoso ed accattivante, sulla spiaggia di di Alghero. Destinatari i quaranta bambini del centro estivo Soleridens coinvolti dal Centro di educazione ambientale del Parco di Porto Conte e capofila del progetto regionale Effetto Farfalla
Educazione ambientale al Tramariglio

ALGHERO - Non portate a casa la sabbia, perché si rendono più povere le spiagge. Non abbandonate in mare bottigliette, sacchetti e cannucce in plastica, se potete non usatele, che poi nel tempo si ritrovano nel pesce che si porta a tavola. Si è fatta tanta educazione ambientale, ma in modo giocoso ed accattivante, nella spiaggia di Tramariglio, ad Alghero.

Destinatari i quaranta bambini del centro estivo Soleridens (gestito dall'associazione Ingioco), coinvolti dal Centro di educazione ambientale del Parco di Porto Conte e capofila del progetto regionale “Effetto Farfalla”. In spiaggia, gli educatori ambientali, sono cento in tutta la Sardegna, hanno coinvolto attivamente i bambini.

Contemporaneamente, sono stati informati e sensibilizzati turisti e cittadini sui danni dell'asportazione di sabbia e dell'abbandono della plastica e di altri rifiuti nell'ambiente costiero. Una vera e propria piaga sociale ed ambientale per le coste della Sardegna. In spiaggia si sono utilizzati i batiscopi per l'osservazione dei fondali marini ed organizzate tante altre attività di studio e ricerca sull'ecosistema della spiaggia. Iniziative per i bambini e per i grandi, gli aperitivi serali organizzati con ricercatori delle Università dove si affrontano i problemi e le criticità più rilevanti per l'ecosistema costiero della Sardegna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)