Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Premiato un grande amico di Alghero
Red 2 agosto 2019 video
Premiato un grande amico di Alghero
Questa mattina, la sala di rappresentanza del Palazzo civico di Alghero ha ospitato la cerimonia di premiazione a Joaquim Arenas i Sampera, che ha ricevuto la benemerenza “Giuseppe Toniolo” della cultura e delle tradizioni popolari locali


ALGHERO – Questa mattina (venerdì), la sala di rappresentanza del Palazzo civico di Alghero ha ospitato la cerimonia di premiazione a Joaquim Arenas i Sampera, che ha ricevuto la benemerenza “Giuseppe Toniolo” della cultura e delle tradizioni popolari locali. Questo, per il pluridecennale impegno a favore della cultura popolare algherese in Italia ed all'estero.

A fare da anfitrione, il presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore, accompagnato dall'assessore comunale alla Cultura Marco Di Gangi. Con loro, l'ex sindaco di Alghero Tonino Baldino, presdente dell'associazione organizzatrice. Presenti anche i vertici dell'Omnium culturale de l'Alguer. Pier Luigi Alvau, già dirigente alla Cultura del Comune di Alghero, ha illustrato una breve presentazione del premiato.

Pedagogista nato a Matarò nel 1938, Arenas è stato a capo del Servei d'Ensenyament del Català dal 1983 al 2003. Nel 2003, è stato insignito della Creu de Sant Jordi per l'impegno con il quale ha dato impulso alla catalanizzazione del sistema educativo culturale e civile.

Nella foto: un momento della cerimonia




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)